Tornano anche quest’anno a CondiMenti i laboratori per bambini, a cura di Coop Alleanza 3.0, incontri alla scoperta del magico mondo del cibo dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni. Un’occasione per divertirsi imparando nella splendida cornice di Villa Salina.
Sabato 24 giugno alle 15 e domenica 25 giugno alle 11 un viaggio alla scoperta delle erbe con “IL MIO ERBARIO”, un laboratorio sensoriale sulle erbe aromatiche: scopriremo insieme timo, salvia, maggiorana, rosmarino partendo dalla suggestione di una lettura e non mancheranno, accanto ai momenti ludici, spazi di riflessione sul consumo consapevole. Sempre domenica 25, alle ore 15, sarà la volta di “ORTAGGI. Di stagione e di territorio”, un laboratorio che parla di piante, biodiversità e territorio. Dalla scoperta dei metodi di trasformazione e conservazione degli ortaggi alle procedure di conservazione che fanno sì che i prodotti, al di là delle stagioni, siano sempre presenti sulle nostre tavole. Ogni prodotto racconta la propria storia e il viaggio che ha compiuto per arrivare tra le mani del consumatore.
Alla fine del laboratorio i piccoli partecipanti potranno fare merenda con i golosi prodotti biologici di Alce Nero, uno degli sponsor di questa edizione 2017.