Qual è il segreto per sfornare in casa ottimo pane, alimento irrinunciabile sulle nostre tavole? Come rendere le ricette di ogni giorno piatti da grande chef?

Scopriremo i trucchi della panificazione e della buona cucina a Condimenti Festival 2017 grazie al laboratorio di Pasquale Polito del forno Brisa e con i  cooking show di due bravissimi chef bolognesi Riccardo FacchiniGianluca Esposito che si esibiranno nell’Area di Villa Salina.

Sabato 24 giugno, per iniziare bene la giornata, alle ore 11.00 “Pane al pane – Laboratorio di panificazione” con Pasquale Polito del Forno “Brisa” di Bologna. Pasquale ci guiderà alla scoperta dell’origine dei cereali, ci svelerà i segreti della macinazione a pietra e della panificazione naturale, sarà una mattinata imperdibile per imparare l’arte del pane e i segreti di uno dei forni più innovativi di Bologna. Alle 19.00 sarà lo chef Riccardo Facchini, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma “La prova del cuoco”che svelerà i segreti della sua cucina sempre istintiva, calda e colorata e che riesce a trovare in ogni occasione il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, passato e presente.

Domenica 25 giugno il pranzo sarà servito con lo chef Gianluca Esposito della trattoria di Eataly Bologna. I piatti del giovane chef sono sempre pietanze regionali e che declinano i propri sapori e profumi a seconda della stagione in cui siamo.

Vi aspettiamo a Villa Salina per CondiMenti Festival 2017!