Ultima giornata di Condimenti 2018, con un programma che inizia dal mattino: alle 9:30 il laboratorio di disegno su stoffa per bambini “Coloriamo il futuro!” a cura di Coop Alleanza 3.0., mentre durante tutta la giornata “La bici dei libri” della libreriaLèggere Leggére di Castel Maggiore intratterrà i piccoli con tanti libri e giochi. Alle 10 un momento tutto per sé con “A piedi nudi nel parco”, pratica di yoga all’aria aperta con l’insegnante Valeria Bellantuono. Alla fine della pratica, alle ore 11, i buoni consigli per raggiungere il benessere con la nutrizionista Carolina Poli dell’Istituto erboristico L’Angelica, con una degustazione di tisane fredde. Alle 11:30 il laboratorio di pasta madre per grandi e bambini a cura del Forno Brisa di BolognaAlle 12 direttamente da“La prova del cuoco” di Rai Uno Natalia Cattelani presenta il suo libro “I dolci di casa”.

Alle 16 Eleonora Buratti presenta “La Dieta dei mestieri. Dimmi che lavoro fai e ti dirò cosa devi mangiare”, guida pratica per affrontare al meglio le proprie giornate con l’alimentazione corretta per ogni professione. Alle 16:30 (con replica alle 18) le letture animate per bambini di “Peccatucci di gola. Stuzzichini di storie e rime per bimbi golosi” con Elena Musti. Alle 17 giallo e suspence con Roberto Carboni e il suo libro“Per i buoni sentimenti rivolgetevi altrove”, accompagnato alla chitarra dal Maestro Domenico Caliri. Alle 17:20 e alle 17:40 la visita guidata alla mostra “Collio senza confini” con l’artista Claudio Pesci. Alle 18 il super food blogger e “chef a domicilio” Marco Giarratana, “L’uomo senza tonno” con il suo libro “Romanzo con angolo cottura” ci parlerà di come cambiare la propria vita davanti a un fornello. Alle 18:30 il musicistaRiccardo Cesari presenta il suo libro/album “#doveravamorimasti”, arricchita dal suoone man band showAlle 19:30 il cooking show con Mario Ferrara della Trattoria Scaccomatto di Bologna, occasione per presentare il suo libro “Cuochi si diventa”: lo showcooking sarà accompagnato dalla degustazione dei Vini Fiegl. Alle 20:30 si chiacchiera di jazz con un’autorità assoluta, Giovanni Serrazanetti, Presidente di Italia Jazz Club, nell’incontro “A me me piace ‘o jazz”. Finale scatenato con lo swing dellaRico’s Royal Rascals band di Enrico Farnedi, uno dei più acclamati trombettisti e suonatori di ukulele di Italia.

Saranno attivi fino a sera i nostri food truck, con stuzzicanti proposte di street food.. su 4 ruote: ApescheriaGli SborlengatiLa tua Piadina sui VialiLa PolpetteriaPolpette e Crescentine, e il bookshop a cura di Librerie Coop.

Ti aspettiamo!!!