
I Food Truck di CondiMenti Festival 2020
Agosto 4, 2020
I Cooking Show di CondiMenti Festival 2021
Agosto 2, 2021CondiMenti Festival 2021: gusto e cultura si incontrano a Villa Salina

Torna l’appuntamento annuale con CondiMenti – Festival di cibo e letteratura, in programma nel magnifico parco di Villa Salina a Castel Maggiore: da venerdì 17 a domenica 19 settembre eventi, presentazioni di libri, spettacoli, letture, laboratori per grandi e per bambini nel verde della Villa appartenuta all’anatomista bolognese Marcello Malpighi.
Accanto alla cultura, il gusto. Come ogni anno nel parco saranno presenti postazioni di street food selezionate per offrire ai visitatori un’esperienza gastronomica di qualità, oltre alla presenza di chef, cuochi e maestri del gusto che animeranno i cooking show del Festival: tra gli ospiti, lo Chef Dario Picchiotti dell’Antica Trattoria Sacerno, e un imperdibile laboratorio di sfoglia a cura di Sfoglia Rina. Un legame, quello tra cibo e letteratura, che il Festival intende celebrare nella consapevolezza che siamo quello di cui ci nutriamo, ad ogni livello.
Prosegue anche quest’anno il format del gemellaggio con altre Regioni italiane, inaugurato lo scorso anno con la Sardegna. “Ospite” dell’edizione 2021 sarà la Campania, della quale si esploreranno cultura, letteratura, sapori e tradizioni: tra gli ospiti lo scrittore Pino Imperatore, autore della divertente saga della stralunata famiglia camorrista degli Esposito, portata al cinema da Alessandro Siani.
Grande attesa anche per gli spettacoli serali: sarà ospite sabato 18 settembre la comicità irresistibile di Casa Surace, con oltre 4 milioni di fan sul web. Un viaggio che parte dalla Campania e arriva fino all’Emilia-Romagna esplorando le differenze tra nord e sud in chiave ironica.
Nelle prossime settimane tante anticipazioni sugli ospiti e sulle tante sorprese che vi aspettano a Condimenti Festival 2021!