Abbiamo atteso un po’ per dirvelo, perché volevamo essere certi di aver fatto tutto il possibile perché l’ottava edizione di CondiMenti Festival si svolgesse, come previsto, a Villa Salina dal 19 al 21 giugno. Purtroppo, a causa dell’emergenza coronavirus, siamo costretti a rinviare l’apertura del Festival a settembre.
CondiMenti Festival 2020 si svolgerà nel weekend che va dal 18 al 20 settembre, sempre a Villa Salina a Castel Maggiore, e questa sarà un’edizione di svolta. Innanzi tutto una svolta di contenuto, perché siamo consapevoli che i tempi in cui viviamo impongono trasformazioni sia nel modo in cui eventi come il nostro vengono pensati sia in come essi vengono poi fruiti dal pubblico. Ma anche una svolta estetica, con un nuovo logo pensato per includere le tante anime di questa rassegna e un’immagine completamente rinnovata.
Ed è proprio pensando al pubblico, cioè a voi, che è stata progettata la nuova edizione di CondiMenti Festival. Nel nuovo CondiMenti ci saranno momenti di approfondimento con scrittori, studiosi, intellettuali, cineasti e veri e propri talk show con più autori che converseranno tra loro. Gustose novità vi attendono anche in area cooking show, dove due grandi chef si sfideranno tra loro in un match gastronomico da leccarsi i baffi.
Non possiamo ignorare ciò che è successo in questi mesi, ma da qui possiamo ripartire e imparare nuovi linguaggi e nuovi modi per esprimerci. Per essere sicuri di potervi come sempre offrire una tre giorni di cibo, letteratura e intrattenimento nella massima sicurezza, sia vostra sia delle tante persone che lavorano per far sì che questo Festival veda la luce ogni anno, saranno necessari dei cambiamenti. L’area Street food sarà completamente ripensata e gli eventi, dai reading ai laboratori fino agli spettagli serali, si svolgeranno in modo da garantire il giusto distanziamento tra tutti i partecipanti.
Nei prossimi mesi avrete qualche anticipazione sugli ospiti e le tante sorprese che vi aspettano a Condimenti Festival 2020. Per ora non possiamo dirvi di più, ma vi terremo informati.