I cooking show sono uno dei momenti più attesi dagli ospiti del Festival, che hanno l’occasione di imparare tutti i segreti degli esperti Chef e cuochi che partecipano a CondiMenti. Siete curiosi di sapere cosa scoprirete nel corso della nona edizione del Festival?
Quest’anno sarà nostro ospite lo Chef Dario Picchiotti, dell’Antica Trattoria di Sacerno, concorrente di Top Chef Italia, che delizierà i vostri palati con due piatti dai sapori decisi e genuini di stampo mediterraneo.
L’Emilia incontrerà la Campania, regione ospite dell’edizione 2021, nello show cooking di Sfoglia Rina, per imparare l’arte preziosa delle sfogline bolognesi, tra tradizione e creatività, grazie alla preparazione di un piatto spettacolare: cappellacci ripieni di bufala e menta, saltati con melanzane al forno e ricotta salata.
Scopriremo insieme anche i segreti della ricetta originale dell’Hummus, grazie all’esperienza del ristorante Ciao Kebab: una salsa a base di ceci, vegana ma assai proteica, che verrà accompagnata allo “Shrak”, un pane steso non lievitato tipico della Palestina, che assieme alla salsa crea un connubio da leccarsi i baffi!
Anche quest’anno non mancherà il Maestro Mirco della Vecchia, l’artigiano cioccolatiere che lavora con i ricercatori de L’Angelica. Mirco ha iniziato la sua carriera nel mondo del cioccolato producendo fin da subito in maniera equa e solidale praline, creme, tavolette e altri prodotti: a CondiMenti Festival ci svelerà tutti i segreti sul cioccolato e presenterà le spalmabili funzionali Buonisssima e la gustosissima linea di tisane al cacao.