Protagonisti CondiMenti Festival 2020 - Oltre le Quinte APS
Otto Gabos
Luglio 7, 2020
Mirco Della Vecchia
Luglio 7, 2020
 

Oltre le Quinte APS


Oltre le Quinte inizia a calcare le scene nel 2015, su iniziativa di un gruppo di genitori di Castel Maggiore, proponendo non solo spettacoli per le feste scolastiche di fine anno dei propri figli ma anche per raccogliere fondi da destinare alla scuola stessa.

A quei primi esordi il gruppo è cresciuto uscendo dall'ambito scolastico e si è cimentato in vari spettacoli, ora in collaborazione con le Istituzioni ed Enti locali, ora con Associazioni e Onlus per iniziative benefiche, in giro per l'Unione Reno Galliera e a Bologna.

Nel 2010 Oltre le Quinte diventa un'Associazione Culturale, e nel 2020 APS (Associazione di Promozione Sociale). Questo ha permesso, sempre a livello amatoriale, una maggiore divulgazione dell'amore e della passione per il teatro tramite la proposta di nuovi spettacoli (anche prodotti in proprio), di brevi laboratori teatrali aperti a tutti e di visite guidate ai teatri cittadini.

Negli ultimi tre anni a OLQ piace "giocare" con un teatro stravagante, ironico per certi versi assurdo di autori del '900 cogliendone, in maniera disarmante, l'estrema attualità...con un sorriso.