Teresa Porcella – CondiMenti
Valeria Bellantuono
Aprile 16, 2020
Sara Cecere
Aprile 16, 2020
 

Teresa Porcella


Teresa Porcella è editor e autrice di libri per bambini e ragazzi. Pubblica in Italia e all’estero (i suoi libri sono tradotti in Spagna, Brasile, Cina, America).

Ha vinto il Premio Procida Elsa Morante – Il mondo salvato dai ragazzini 2019-2020, con il libro Quelli là (illustrazioni di Santo Pappalardo) edito da Bacchilega Junior, e ha avuto la Menzione speciale al Premio Rodari 2018 con Il Formichiere Ernesto, Coccole Books (illustrazioni di Ignazio Fulghesu).

Ha studiato violino, canto e danza e si è laureata in filosofia e poi ha conseguito il Master in progettazione editoriale multimediale a Firenze, dove vive e insegna progettazione editoriale alla TheSign.- Comics & Arts Academy. Ama intersecare i linguaggi e scoprire le relazioni tra i diversi tipi di arte. I suoi libri, per i quali compone anche le musiche, sono anche spettacoli nei quali ama tenere insieme piccoli e grandi.. I suoi ultimi due libri in versi, Prima e poi, Bacchilega Junior e Danzando con l'arte, LibriVolanti, entrambi illustrati da Giorgia Atzeni, sono diventati due spettacoli musicati insieme a Gianni Cammilli con il quale lavora, da diversi anni, a progetti che indagano le relazioni tra poesia e canzone.